giovedì 3 novembre 2011

La Settimana di Quello Che Sai Fare: i vostri piani B

Parte allegra e vispa su Baite nell'Oceano la Settimana di Quello che Sai Fare, dove chi vuole può raccontare il proprio piano B.
Oppure comunicare ciò che desidererebbe essere un suo progetto da realizzare. Immaginare una situazione è il primo entusiasmante passo per arrivarci.
Grazie a chi mi ha scritto, so che non è facile parlare in pubblico dei propri piani, spesso si riferiscono a sogni ancora grezzi di cui non si desidera raccontare.

Detto questo laciatemi parafrasare Topo Gigio.
Nespole! Che fioritura di piani B, quanti mondi ognuno di noi racchiude.

Il grande Sem Paton ingaggia inizialmente un duello intellettuale con la situazione di oggi e ci offre uno spunto interessante:
Gente! Da quanto tempo non possiamo dire che bella invenzione! solo APPLICAZIONI di cose esistenti!
Ma lui ha un vero piano B: produce in casa una birra deliziosa con acqua di montagna. E sta pensando ad una festa del birraio casalingo che coinvolga più micro-produttori come lui.
Per chi ne volesse, consiglio di chiedere la sua Pilsner V o la sua Boch, sono un nettare.

Eidolon ha mille talenti sui quali confessa di volere investire un po' del suo futuro: la scrittura (ghostwriter), la cucina (take away di prodotti biologici), la parola (fondare un think-tank).

Un'amica mi ricorda di avere già realizzato un suo progetto autentico, passando dal ruolo di manager a quello di educatrice del comportamento dei cani, iniziato come hobby ed ora attività in proprio.

Vi aspetto, piani B o dreamprogetti ( tradotto: sogni che si vorrebbe progettare veramente), l'indirizzo è sempre quello: alessandro.giuriani@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento