domenica 20 novembre 2011

Mosca numero 2: Campagna pubblicitaria Comune di Milano

Giustamente tanti di voi avete stroncato la mia prima mosca. Ne prendo atto, avete ragione e cercherò di migliorare.
Con il termine "Mosche" intendo una pillola, un corto, un post molto breve.
L'idea è quella di inventare una campagna pubblicitaria per un prodotto, descrivendola come una scenografìa di un film.
Oggi immagino il sindaco di Milano Pisapia che, mentre mangia busecca con patate, si domanda come comunicare la proliferazione di cantieri in città.


Problema: ci sono a Milano interi quartieri in trasformazione con nuovi grattacieli in vista dell'Expo e della città della moda.
Azione: comunicare che la città sta evolvendo la sua architettura verso un futuro internazionale.
Immagine scelta: grattacielo che sale con i ponteggi nella nebbia meneghina
Slogan: STAIRWAY TO HEAVEN     
(Cliccate qui per conoscere la mitica Stairway to heaven dei Led Zeppelin)                 



Nessun commento:

Posta un commento