lunedì 17 ottobre 2011

La bicisporta

Ho visto vecchiette in equilibrio come trapezisti, massaie funambole e pensionati che sfidano le leggi di Newton. 
Persino un aitante bodybuilder ondeggiava nonostante bicipiti e pettorali.
Niente può eguagliare il brivido da stuntmen di andare in bicicletta con la spesa attaccata al manubrio. Altro che Mission Impossible.


Hai due sacchetti che pendono? 
Allora ti occorre una bilancia di precisione per suddividere il carico: un etto di speck da una parte, una scatola di sofficini dall'altra. E attento ad acquisti incauti come un flacone di ammorbidente! Quei 3 kg abbondanti potranno essere compensati nel secondo sacchetto soltanto da una confezione famiglia di mezze penne.

Hai un sacchetto solo penzoloni? Riesci ad rimanere dritto lungo la pista ciclabile? Allora probabilmente sei stato allevato dalla famiglia Orfei. Avrai imparato come bilanciare il fardello laterale con il peso del corpo, compensando con spalle e schiena. Insomma, sei un fenomeno.


Il problema appare di facile risoluzione applicando un cestino alla bicicletta. Ma è solo un'apparenza. 
La placida massaia in effetti dota la sua olandesina di cestello, ma spesso lì dentro ci mette il cane, che vorrebbe zampettare a lato e invece è trasportato come un imperatore maya.
Per non parlare di chi possiede una mountain bike, o una citybike, o una electric bike o una race bike. Lì montare il cestello vuol dire mettere un portapacchi a una Ferrari. Non esiste, bisogna preservare la purezza del design.

E allora vai con i sacchetti penzolanti come due caciotte e andatura da ubriachi sulla stretta pista ciclabile.

Qui ci vuole un'idea: la bicisporta!
Semplicissimo: una sporta lunga e stretta con due anelli da attaccare alle estremità della canna della bicicletta. Il suo peso insiste giusto nel mezzo senza sbilanciare lo sventurato cenaturo, trasporta una spesa media e la si potrebbe persino personalizzare con loghi di sponsor! Di più! Impreziosirla con brillanti Swarovski per una spesa chic!
Il merluzzo e la carta igienica tra gli Swarovski...wow che idea...


Nota: spunto di base preso da una puntata di Deejay chiama Italia su Radio Deejay






Nessun commento:

Posta un commento